martedì 11 dicembre 2012

AVVERTENZA PER I NAVIGANTI SULL'ORIZZONTE48

Siccome la validazione dell'ipotesi frattalica sta andando alla grande (abbiamo individuato STALINGRADO, Badoglio e pure...Ciano, più o meno), ciò significa che i post tecnici devono proseguire poi con speditezza.
Sono le nostre armi costituzionali e democratiche.
E la situazione sta veramente degenerando: più il "caro leader" fa il "simpatico" (senza ricordare neppure la storia che gli avevano detto di raccontare...e mentre il giornalista rideva già prima che finisse di raccontare la storia di una povera creatura brutalizzata dal terrorismo degli spread: no dico!), più è segno che l'euro-oligarchia sente sgretolarsi la presa del suo "tallone d'acciaio" (quello che a Mineo piace da matti).
QUINDI DA DOMANI SI RICOMINCIA CON LE COSE "SERIE" (sempre per divertirsi of course).
Perchè il nostro motto è: NEC FLECTOR NEC FRANGOR,  e la Costituzione è la bandiera...per noi

14 commenti:

  1. Ecco appunto un coffee breack ...lo avevo detto io:)

    RispondiElimina
  2. Da quello che ho capito, la cosa più incredibile è che l'Italia ha sostenuto il processo di integrazione europea pagando un prezzo altissimo, oggi costituito da 2000 miliardi di debito pubblico la cui componente maggiore è la spesa per interessi. Debito figlio dell'adesione allo SME negli anni '80.

    E' veramente sconcertante, allora, che quella stessa Europa in nome della quale abbiamo sostenuto quel sacrificio, ce lo rigiri contro a mo' di capo d'accusa, imponendoci come penitenza un'austerità senza senso il cui unico risultato sarà la terzomondizzazione del paese.

    Tutto questo, è politicamente inaccettabile. Ed infatti è stato accettato solo dai gauleiter messi al governo dei paesi periferici.

    Io non amo Berlusconi. Lo ritengo responsabile di mali molto gravi, primo fra tutti la delegittimazione morale di tangentopoli, e l'affermazione, per contro, del "diritto all'illegalità", pervicacemente affermato in Parlamento e che ha dato luogo ad una classe dirigente deresponsabilizzata e corrotta.
    Tuttavia, "piddinamente parlando" tra "Er Batman" ed il Fiscal Compact, il "meno peggio", ahimè, è il grassone della Regione Lazio. E la responsabilità di questo paradosso è di una sinistra che non vuole tornare, in un momento in cui ce ne è davvero bisogno, a fare "per davvero" il partito di sinistra, in nome della democrazia e dei diritti dei lavoratori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Lorenzo. Questo è quello che capiamo qui. E su goofynomics.
      Ma ci sono alcuni milioni di persone fuori di qui che continuano a considerare di sinistra "piùeuropa" e non riescono a staccare gli occhi da un B. che più decotto non si può, perchè l'unica via d'uscita che ha esigerebbe anche per lui non solo un'autocritica (impossibile dato il soggetto), ma anche la messa in "gioco" di molta parte dei suoi interessi economici (le banche possono "piegare" chiunque, specie nel settore interno dei servizi)

      Elimina
    2. E' questo il grosso nodo che non riesco a vedere come risolvere:l'incapacità emotiva, prima ancora che razionale, da parte di milioni di simpatizzanti e attivisti a prendere atto che questa "sinistra" non li rappresenta più. Un blocco psicologico che consente a un D'Alema qualunque di dichiarare, senza timore di essere scuoiato vivo: "In un nuovo centrosinistra europeo Monti può trovarsi a perfetto agio. È una personalità liberale che con la sua azione può mitigare positivamente le resistenze stataliste che ci sono ancora tra i socialisti. La sua insistenza sul completamento del mercato unico è giusta. Ha posizioni che a me paiono compatibili con il nostro orizzonte programmatico".
      Se possono metabolizzare simili dichiarazioni è normale, benché tragico, che il "piùeuropa" appaia loro come la versione in chiave XXI secolo dell'internazionale socialista.

      Elimina
    3. Limpida e acuta analisi, caro Mauro.
      Se ti interessano varie iniziative "divertenti" che si stanno organizzando scrivi pure a sil-viar@gmail.com. Cioè solo se hai un pò di tempo per impegnarti ad andare oltre il mero (ma autonomamente apprezzabile) piacere intellettuale di saperli "smascherare" :-)

      Elimina
    4. Mauro scrivi a sipiviar@gmail.com o sil-viar@virgilio.it Mi è arrivata la tua richiesta, ma sono imbranata con la modernità, meglio che tu mi scriva.

      Rispetto a quello che dici, è vero, il problema è emotivo-psicologico per i piddini in buona fede. Non possono credere di essere stati traditi così. Sono diventati improvvisamente "orfani" e non accettano la morte dei genitori che continuano a fingere vivi

      Elimina
    5. Analisi perfetta su tutta la linea.
      Esiste nella stragrande maggioranza delle persone il totale rifiuto o l'incapacità di ingoiare la pillola rossa, lo si vede nei loro sguardi, non ce la fanno.
      Probabilmente serve loro del tempo per metabolizzare il tutto: sentirsi orfani dall'oggi al domani non è semplice, soprattutto per quelli che più ci hanno creduto e di sti tempi.
      Solo una corretta e graduale informazione li potrà risollevare e, in futuro, far accettare loro dei "genitori" adottivi. Ma temo servirà del tempo, parecchio tempo.

      @sil-viar

      se si può e non sono inopportuno mi piacerebbe avere informazioni sulle iniziative "divertenti" in programma.
      Inizio ad essere un pò stanco di mouse e tastiera ;-)
      posso scriverti anch'io?
      Grazie

      Elimina
    6. Allora: chiunque sia seriamente motivato può scrivere all'indirizzo mail sopra indicato. L'informazione sarà data anche in funzione delle adesioni.
      Per ora, nel "presente" immediato, concentratevi anche sui post tecnici, dato che sono la parte "faticosa" dell'addestramento necessario per poter svolgere qualsiasi sucessiva attività :-)

      Elimina
    7. Fatemi arrivare alle vacanze di Natale e vedrete che sarò in grado di sostenere un esame sulla materia :-)

      Elimina
    8. Ciao Carlo,
      certo che puoi scrivermi!
      A presto

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Molti di noi sono già in contatto con Sil-viar , abbiamo aderito con entusiamo a questo invito alla resistenza.
    Do not esitate to contact Silv-iar.
    By the way, Chicco dm io sto rileggendo con attenzione la sentenza n.284 2007, tu ne hai trovate altre girovagando in rete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandrina fai bene ancora a ricercare e documentarti. Però i "giuristi hanno tante belle banche dati e saranno loro ad affinare questo tipo di ricerche.
      D'altra parte, come ho già accennato, l'intero blog, coi suoi post tecnici, serve alla parte che le sentenze pubblicate non contengono: fornire un'analisi specifica, su tutti gli argomenti "rilevanti", che colleghi dottrine costituzionali, mai sviluppate prima a fondo (e nei tempi attuali semmai messe da parte), con un'analisi economica che ai giuristi è prevalentemente ignota. :-)

      Elimina
  4. I get it:) però leggere "In nome del popolo Italiano"...

    RispondiElimina