sabato 30 marzo 2013

ULTIMA "PUDOLA"

Partito Unico Dell'Odio verso Lavoro e Amministrazione pubblica= PUDOLA.
Ovvero: come si fa ad andare avanti per ore a parlare di cose che nulla hanno a che fare con le cause EFFETTIVE della crisi economica italiana, ma che vengono contrabbandate come soluzioni urgenti e incontestabili da persone tanto incompetenti, quanto dotate di infinita sicumera ed aggressività.
"Perla" assoluta del conduttore, impegnato astutamente (o forse gli riesce istintivamente così) a concedere e a togliere spazio in modo da compattare i luoghi comuni, dando luogo all'apparenza che fossero consentite versioni contrapposte:
"Perchè Giannino "sa"!"
Un signore grasso, ma veramente grasso, che assomigliava a una versione più romanesca e meno colta di Ferrara, ripete scompostamente un urlo: "Il debito pubblico lo voglio mettere sotto controllo", dopo aver detto di essere fiero di aver votato il Fiscal compact.
Il sindaco di Verona (tanto bravo, dicono, ma così bravo che lo dicono tutti), Tosi, con l'annoiata arroganza di uno che, (come Giannino d'altra parte), "sa" senza aver dovuto faticare negli studi universitari (e beati loro che...!), urla che il problema italiano è solo italiano e non europeo e consiste nel debito e nella spesa pubblica "fuori controllo".
Ma torniamo al conduttore: l'altra volta aveva addirittura assunto la posa dell'eroe, dichiarando che il suo coraggioso attacco sulla pensione multipla ad Amato aveva rischiato di fargli chiudere la trasmissione. Questo come risposta a una critica (mossa tra l'altro anche da qui), in cui gli si diceva semplicemente che dovendo fare delle domande ad Amato, certamente la parte meno interessante era quella relativa al ben risaputo (ormai da anni) ammontare della pensione.
Alla fine però, a ben vedere, è un'ottima domanda a fini di killeraggio politico, visto che l'argomento è stato puntualmente e trionfalmente ripreso da Giannino, "colui che sa perchè sa":  ma molto poco interessante, considerato il personaggio Amato, in termini di informazione per il pubblico.
Insomma, l'eroico conduttore che tanto coraggiosamente si era spinto al limite della sfida, a mani nude e a petto scoperto, contro il "Potere" cattivo, ha poi ribadito lo stesso atteggiamento, simpaticamente irriverente, contro Giovanardi e lo stesso Amato, facendo precisazioni che non precisavano nulla sulle convenzioni per sconti ottenibili a latere di ciascun organismo-gruppo organizzato (compreso un circolo del tennis, un gruppo bocciofilo, un associazione di pensionati o un qualsiasi dopolavoro) che sia composto da un numero adeguatamente consistente di persone.
Ma il punto non è questo: l'eroico conduttore non corre nessun rischio. Quando si appoggia con questa istintiva abilità la disinformatja del PUDOLA, non ti toccherà nessuno.
Perchè, piuttosto, ti sarai fatto molti amici: di quelli nuovi, "emergenti", mica vecchi apparatnik con troppi scheletri nell'armadio e quindi poco spendibili nel "livorismo" dilagante, anti-casta, alimentato da trasmissioni come questa.

Insomma la nuova frontiera del PUD€, è il PUDOLA.
Dell'euro non se ne parla più, salvo qualche voce isolata che viene ancora tollerata per la sua "peculiarità. Tanto è deciso: la svalutazione distrugge il nostro patrimonio e chi lo dice, secondo il conduttore, "sa".
Ma in compenso il "debitopubblicospesapublicaimproduttivacastacorruzionebrutto" sfonda le linee del buon senso residuale e diventa, addirittura, un "rinnovato" dogma salvifico, la frontiera del domani...
Solo che un confine pericoloso sta per essere varcato, come inizia a capirsi da qui: "...ha ricordato, Napolitano, il governo Monti è “operativo” e “tuttora in carica”, è “dimissionario ma non sfiduciato dal Parlamento”. “Il governo – ha preannunciato - sta per adottare provvedimenti urgenti per l’economia, d’intesa con la Ue e con l’essenziale contributo del nuovo Parlamento attraverso i lavori della commissione speciale presieduta dall’onorevole Giorgetti” (...???).
Come avevamo detto pochi giorni fa in questo post: "...ogni decisione politico-fiscale, a prescindere dalla formazione di una maggioranza o l'altra di governo, è già scritta nei vincoli europei che, come sottintende Draghi nelle sue esplicite dichiarazioni, ci governano "in automatico"
Insomma, smettetela di preoccuparvi se,come e quando si formerà un governo; e persino di quale possa essere l'esito delle elezioni, passate, presenti e future. Qualcuno che adotterà le misure decise in UEM, nell'interesse UEM, e senza alcun ruolo della volontà popolare, si troverà sempre. E sempre col plauso mediatico-televisivo incondizionato.

Ma in tal modo, dimenticando che un monopolio può nascondersi dietro a un "cartello" (cioè un'intesa occulta: il PUDE) soltanto fino a che il gioco non diventi palese, stanno affrettando il 25 luglio e anche l'8 settembre.
Stavolta, come la trojka con Cipro, la faranno troppo grossa...e i risultati devastanti (sempre dettati da incompetenza mista ad arroganza) saranno presto percepiti.
E la "gggente" la stessa che, per ora, pare non aver ancora capito bene il raggiro e dunque li applaude (si fa per dire), potrebbe manifestare, finalmente, un radicale "disaccordo".


47 commenti:

  1. Napolitano: "Mi accingo a chiedere a due gruppi ristretti di personalità, diversi per loro connotazione, di formulare “precise proposte programmatiche oggetto di condivisione su temi di carattere economico e istituzionale”.

    In altre parole: l'Europa vuole un governo-servo tipo quello di Monti o sarà Commissariamento, ma noi fuuurbi ci giochiamo la carta del governissimo sulla base delle linee politiche di questi 2 gruppi (...ma c'abbiamo sempre una Costituzione o no, e se si dove sta scritta 'sta roba?..) che proporranno interventi economici ed istituzionali. Cioè più austerity e più implementazioni dei dettami UE nelle nostre Istituzioni, insomma più Europa!
    E così il buon ReGiorgio pensa di mettere ancora una volta al riparo la sinistra, che ovviamente si vedrà "costretta suo malgrado" a votare norme lacrime e sangue, ma d'altra parte (qui bisogna allargare le braccia e fare la faccia triste) non c'era alternativa!

    Mi vien la nausea.

    Bene, hai perfettamente ragione caro48, basta aspettare gli eventi: la faranno davvero troppo grossa. Sento odore di super patrimoniale globale colossale.
    Gli eventi corrono più veloci del previsto...

    Approfitto per gli auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori del Blog!!
    Siate sereni, che dopo la "fine" c'è sempre un nuovo "inizio"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Vittorio, mi permetto di ribadirlo perchè possa essere compreso da tutti nella sua portata pratica e non meramente potenziale:

      "Insomma, smettetela di preoccuparvi se,come e quando si formerà un governo; e persino di quale possa essere l'esito delle elezioni, passate, presenti e future. Qualcuno che adotterà le misure decise in UEM, nell'interesse UEM, e senza alcun ruolo della volontà popolare, si troverà sempre. E sempre col plauso mediativo-televisivo incondizionato"

      Elimina
    2. Oh, e naturalmente nessuno che metta in luce che tutto ciò è contrario ad elementari principi della Costituzione (artt.11, 1,3 e 4 consueti quanto ai contenuti,artt. 71-72 quanto al metodo di elaborazione del contenuto di future leggi!).

      Ovviamente, non basterà lo zoppicante dissenso interno per arrestare questa mostruosità; ci vorrà un fattore esterno decisivo...
      Buona Pasque a te!

      Elimina
  2. io dico che stanno preparando un "bel" prelievo forzoso (non ho controllato il calendario ma da questo week-end in avanti credo ci siano diversi finesettimana lunghi) .
    Manovrina perfetta per l' "ordinaria amministrazione" di un governo...
    Ovviamnete sarà un disastro di proporzioni bibliche.
    Tuttavia ho già preparato i pop corn per godermi lo spettacolo degli gli strali degli amanti della moneta forte , gli anti lira, gli "anti stampante" , i viva l' euro, i viva la Crante Cermania, i "noi ci ci sappiamo governare, ci vuole il vincolo esterno"......che, tutto d'un tratto scopriranno che l' Europa è brutta e cattiva e soprattutto Komunista.........e che......." 'nzomma...ma sto vicolo esterno c' ha i suoi lati negativi....chi lo avrebbe detto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'allegra ottusa arroganza con cui Adinolfi ulrava di voler mettere sotto controllo il debito pubblico, potrebbe avvalorare la tua ipotesi.
      Questi fanatici sono complettamente asserviti ai diktat tedeschi (invocava la Merkel!) di salvaguardare le banche tedesche con il patrimonio privato italiano.
      Sulla equivalenza di ogni punto di PIL di prelievo patrimoniale con almeno un punto di PIL di RECESSIONE AGGIUNTIVA, per il solo anno di prelievo (ma con trascinamento sugli anni successivi per compensare in austeirity aggintiva il drammatico calo del gettito) rammento questo post:
      http://orizzonte48.blogspot.it/2013/03/la-salvezza-e-solo-fuori-dalleuropa.html

      Elimina
    2. lo avevo letto, ovviamnete, e ovviamente condiviso.
      D' altronde se non puoi svalutare via inflazione devi distruggere proprio fisicamente il capitale.
      Stando alla loro logica (folle) è semplicemente una naturale conseguenza il prelievo forzoso (cioè la patrimoniale "alla veloce")

      Elimina
    3. Tanto per capirci su come questo potrebbe essere solo l'inizio degli scherzetti "per conto bundesbank" che faranno i "commissari presidenziali extra Costituzione":
      I due gruppi di lavoro non hanno neanche vincoli di tempo: il capo dello Stato non ha voluto rischiare di ritrovarsi `impiccato´ ad una tempistica suicida. Al punto che, si è appreso, le due commissioni potrebbero riferire i risultati dei loro sforzi anche al futuro presidente della Repubblica."
      CAPITO: SENZA LIMITI DI TEMPO E RIFERIRE AL SOLO PRES.DELLA REPUBBLICA. IL PARLAMENTO, CHE CI SIA UN GOVERNO O MENO, POI ESEGUIRA'.
      LA COSTITUZIONE è MORTA. E VOI SUBIRETE DI TUTTO SENZA FAR ALTRO CHE SENTIRVI IN COLPA?

      Elimina
  3. nel "dream team" (uno dei "comitati dei saggi") di "Re Giorgio"; Salvatore Rossi, membro del direttorio di Bankitalia.
    Ecco una perla del soggetto di qualche tempo fa:

    "Non c'è un solo esempio in cui l'aumento di spesa pubblica abbia generato una crescita durevole".

    Manovre keynesiane? "No, farebbero prendere ai creditori dell'Italia uno spavento terrificante"

    Senza andare a citare il new deal. Se uno pensa che ancora oggi sono utilizzati, insomma fanno pil, fanno crescita, alcuni spezzoni di acquedotto romano ...(insomma direi che quella spesa pubblica ha prodotto crescita su un tempo abbastanza lungo, no?)

    Un vero arcivescovo della religione di bankitalia, come la avevi chiamata te, che poi, in realtà è la religione di BuBa, a Roma ci sta solo una diocesi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a inviare notizie e possibly link, perchè come aveva intuito Vittorio, la cosa è di una gravità inaudita e senza precedenti

      Elimina
    2. questo il link da cui ho tratto le precedenti citazioni:

      http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/15/crisi-banca-ditalia-lausterity-uccide-leconomia-falso-mito/470877/

      Notevole anche:
      “L’austerità che uccide l’economia è un falso mito”.

      Elimina
    3. girellndo in qua e la per il "webbe" , ho trovato giusto adesso questo.
      A premessa va detto che non ci sono fonti e la notizia potrebbe essere anche completamente inventata, tuttavia, la reputo assolutamente verosimile, in base a quanto da me scritto qui sopra:

      http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2013/03/roma-monti-prepara-il-blocco-alla.html

      Elimina
    4. Visto.
      Ma è solo l'inizio: Le commissioni con funzioni di determinazione del supremo indirizzo politico (cioè governativo e legislativo insieme) saranno SENZA LIMITI DI TEMPO E POTRANNO RIFERIRE PERCIO' ANCHE AL NUOVO PRESE.DELLA REPUBBLICA, SANCENDO DI FATTO L'ABROGAZIONE DELLA COSTITUZIONE DEL 48 (NON DEI SOLI ARTT.71-72) E L'INIZIO DELL'ADOZIONE DI MISURE EMERGENZIALI IN CUI IL PARLAMENTO SARA' CHIAMATO ALLA MERA RATIFICA-ESTERNAZIONE delle decisioni di...Bundesbank

      Elimina
    5. E' una misura propedeutica all'operazione di esproprio di parte del patrimonio mobiliare degli italiani, per trasferirlo alle banche tedesche, alcune delle quali devono essere veramente sull'orlo del fallimento.

      Elimina
    6. io te lo avevo detto che si finiva in Cile...

      Elimina
    7. Anche per Dago arriva la Superpatrimoniale

      http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/e-li-chiamano-saggi-quagliarello-pdl-violante-e-bubbico-pd-moavero-e-mauro-sciolta-53309.htm

      Elimina
    8. Questo SIG. ROSSI de Banca d'Italia ha sempre fatto il f... con il sedere degli atri, come del resto la maggioranza dei saggi. La cosa bella è che in tantissimi plaudono a questa saggezza del presidente. Per me, sono i traditori, arroganti, senza scrupoli, coscienza e insensibili alle sofferenze altrui. Purtroppo sono in pochi quelli che si informano, studiano e capiscono. Il maggior difetto loro è che non sanno organizzarsi e così vengono schiacciati dagli eventi pur consapevoli della propria sorte. Senza un'azione politica tutto quello che si scrive su questi blog rimarrà la lettera morta. La domanda vera è come reagire?

      Elimina
    9. Eh sì, Zaratino: bisogna che non rimanga lettera morta. Ma a renderla "viva" ci stanno pensando le persone che si attivano, armate di nuove conoscenze e consapevolezza

      Elimina
  4. OT Una curiosità Quarantotto conosci l'opera dello storico A.J.P. Taylor? Le sue considerazioni sulla Germania sono impressionanti. Nella sua 'Storia della Germania' c'è l'analisi più feroce, eppure la più veritiera, che mi sia mai capitato di leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai qualche link interessante su Taylor (oltre al libro citato che non ho letto) sarò contento di prenderlo in considerazione...
      Anche se comprenderai che a questo punto drammatico della storia della Repubblica, il problema non è tanto come i tedeschi opprimano in automatico gli altri popoli, ma come gli italiani siano asservibili e incapaci di reazione

      Elimina
  5. Del "signore grasso, ma veramente grasso, che assomigliava a una versione più romanesca e meno colta di Ferrara" la peggiore è quella segnalata in questo commento su Goofynomics, ovvero: la legge elettorale dei comuni è bella perché ANNULLA LE ASSEMBLEE ELETTIVE.

    E' da paura. Come si può proferire impunemente un simile obbrobrio. Ho guardato il video sul sito solamente per ascoltare questo, non riuscivo a crederci.

    Oltre a notare come la sua ricetta di "mettere sotto controllo" somigli anche troppo a quelle della ben nota "rima in azzo" che osannava il commissariamento sovranazionale e che ha imperversato troppo a lungo sul blog di Grillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO guarda la ormai autopunitiva avversione per le assemblee elettive, in violazione totale degli artt.71 e 72 Cost. degli ambienti M5S permane anche con riguardo a tale vicenda:

      "Non sarebbe dispiaciuta affatto, anzi, la decisione presa dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Movimento 5 Stelle. Sembra averne apprezzato la motivazione, perché, apprende l'agenzia Agi da fonti del Movimento, in linea con quanto Grillo e in suoi hanno detto e ridetto: un governo già c'è e il Parlamento ha tutte le carte in regola per legiferare . Quella di Giorgio Napolitano «è una scelta che ci piace. Con un po' di realismo è, tra tutte quelle possibili, quella che si avvicina alla soluzione di questo momento». Lo ha detto Claudio Messora, coordinatore della comunicazione al Senato per il Movimento 5 stelle"
      http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/commissariati-in-partiti-re-giorgio-richiama-allopera-i-tecnici-ma-saggi-e-a-grillo-53304.htm

      Posso anche comprendere che il tutto abbia una radice psicologica: la drammatica incompetenza dei parlamentari a formulare ipotesi di ddl e di decisioni legislative sulle priorità politico-economiche della crisi.
      Ma non si svende la Costituzione perchè non siè in grado di gestire la selezione di una classe dirigente all'altezza dei compiti da essa previsti


      Elimina
  6. Sono due le commissioni messe a punto. Quella istituzionale è fermata da Valerio Onida, Mario Mauro (senatore Scelta Civica), Gaetano Quagliariello (senatore Pdl) e Luciano Violante (Pd). L'altra, quella economico-sociale, è composta invece da Enrico Giovannini (presidente Istat), Giovanni Pitruzzella (presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato), Salvatore Rossi (membro del Direttorio della Banca d’Italia), Giancarlo Giorgietti e Filippo Bubbico (senatori di Lega Nord e Pd, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato) e il ministro per gli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi (Scelta civica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi paiono, per il versante economico-sociale (l'altro è meramente conseguenziale e servirà solo a introdurre limitazioni dei diritti e della giurisdizione per PUNIRE EVENTUALI MANIFESTAZIONI DI DISSENSO) pesci troppo piccoli per essere veramente loro a prendere le decisioni; suppongo che siano solo dei prestanomi a un'agenda già fissata da mesi

      Elimina
  7. Giovannini, Pitruzzella e Rossi = pudismo e liberismo senza limitismo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che Pitruzzella e Moavero sono in realtà dei (meri) giuristi a cui non può che sfuggire la portata macroeconomica delle decisioni che saranno indotti ad assumere e di conseguenza anche la portata delle deroghe alla Costituzione che vanno a introdurre senza che ne ricorrano i presupposti!

      Elimina
  8. L'ultima parola, ospita ormai di tutto e soprattutto ci regala perle di ignoranza a futura memoria.
    Fra il ciccione e Giannino c'è l'imbarazzo della scelta in quanto ad ignoranza, ma se l'errore può essere compreso la presunzione e l'ostentazione dello stesso no, soprattutto quando inducono altri in errore (qualcuno li seguirà a 'sti due patetici presumo).
    Quando Bagnai ha fatto notare che non il debito pubblico bensì quello estero insieme alla spesa per interessi, sono da inquadrare come causa, non hanno saputo confutare perchè non sanno neppure come è strutturata la bilancia dei pagamenti, e soprattutto i dati in essa contenuti relativamente agli anni della crisi.

    Allora io da domani mi improvviso revisore dei conti a Malta senza conoscere neppure la normativa relativa al bilancio maltese ne i principi contabili, e vado a sindacare su voci di bilancio mischiando rata del mutuo con rata per interessi , debito verso azionisti con debito verso obbligazionisti. Sono davvero vergognosi, il probelma non è solo l'etichetta, il fingersi laureati, ma parlare di cose che non si conoscono come se le si conoscessere meglio di esperti del settore: cioè Alberto Sordi in troppo forte di Verdone.
    Intanto come fai notare , e come ha fatto notare La Undiemi a ballarò , è inutile parlare di composizioni e colori di Governo, quando certe regole verranno imposte per diktat, in virtù di accordi e adesioni ad Esm, i prelivi forzosi come accaduto a Cipro, non sono più un tabù.
    Il 25 luglio li spazzerà via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è che non lo possono mandare a quel paese in diretta perché sta male, ma loro non prendono lezioni da uno che si crede il papa ed in cerca di visibilità--

      Elimina
  9. Nessuna edizione italiana recente, io ho una vecchia edizione Longanesi...

    http://www.amazon.com/Course-German-History-Routledge-Classics/dp/0415254051

    http://books.google.it/books?id=XxJrcgnMh5wC&pg=PR4&lpg=PR14&ots=3oH5rVIDxn&dq=taylor+the+course+of+german+history

    Penso che proprio per risvegliare gli altri occorra oggi più che mai riappropriarsi di quelle categorie storiche che avevamo così superficialmente dato per morte con l'avvento dell'unione europea.

    Cmq scusa per l'ot l'avevo letto anni fa e mi era tornato in mente dopo alcune riflessioni lette sul tuo blog e su goofy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti. Interessante.
      Se ti interessa più storico-economico
      http://proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=157&artsuite=1

      Elimina
  10. Risposte
    1. E te pareva..
      Ma tu che puoi renderti conto della spericolatezza della manovra, fa caso agli argomenti dei TG odierni e allo spazio dato agli stessi. E'incredibile: sarebbero capaci di relegare a 3 minuti en passant, seguiti da 15' di elegia del Pres della Repubblica e del governo in carica (per così dire), anche la notizia di arresti di massa di migliaia di oppositori o di una sospensione sistematica delle garanzie costituzionali (che poi è quello che si è veirifcato col pareggio di Bil. in Cost e che staa per riverificarsi nei prossimissimi giorni)

      Elimina
  11. Io a questo punto ho la nausea. Immagino che a un giurista tutto cio' provochi il rvvolgimento delle budella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mo' ragassi, questa qui è la vostra Costituzione, la vostra vita e il futuro dei vostri figli...non so se mi spiego, nevvero :-). Quando avranno finito di propagare la recessione e devastato i meccanismi che dovrebbero garantire partecipazione democratica allae istituzioni e redistribuzione della ricchezza (e non della decrescita), quanti anni ci vorranno anche solo per tentare di ricostruire?

      Elimina
    2. Certo qui siamo in ballo tutti! Ma capire al volo le sottigliezze e le implicazioni di quanto accade deve essere oltremodo straziante... Certo che questa nostra bella Costituzione non e' durata poi molto, purtroppo Nonabbiamo voluto proteggerla Non abbiamo voluto ricordare quel che e' costata C'e' proprio stato uno iato nella trasmissione di consapevolezza

      Elimina
    3. <uno iato? Ci sono stai 30 anni di offensiva mediatica compatta su deflazione, depontenziamento della tutela del lavoro e identificazione della spesa pubblica con la corruzione.
      Che esiste e può essere limitata, ma non si elimina eliminando lo Stato e la spesa stessa: si ha solo trasferimento delle risorse pubbliche definitivamente nelle tasche di privati e corruzione per arrivare a questo risultato. Basta guardare a quali siano i casi più macroscopici di dispersione dei soldi pubblici: mica er Batman, ma privatizzazioni, MPS e subprime affibbiati agli enti locali

      Elimina
  12. senza la minima piaggeria , tanto sono anonimo , mi viene da dire

    alla faccia , proprio un bel blog

    posso chiedere se prevedete un esito politico-programmatico del vostro impegno politico e divulgativo ? se sì mi piacerebbe aderire e fare propaganda a torino (può censurare la città per favore?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscito a censurare la città perchè non mi compariva la parte in cui lo chiedevi nel testo di arrivo. Ora potrei eliminare solo il commento.
      Ma non preoccuparti, non può esserci nulla di male in quello che hai espresso.
      Scrivi all'indirizzo mail indicato a dx della homepage (sotto "informazioni personali"): ti farò subito sapere di eventuali imminenti inziative :-)

      Elimina
  13. Certo loro dovrebbero prendere lezioni da un qualsiasi studente (diligente) di economia del primo anno, un professore universitario/ Ricercatore è a un livello troppo avanzato: ammettiamolo.

    By the way Buona Pasqua a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una risposta ad altro commento? :-)

      Elimina
    2. Si:) era in risposta a Nethan:)
      Mi cade la connessione as usual.

      Con l'occasione posto due link come auspicio pasquale , come segnali di una resurrezione possibile.

      Questo suggerito da Simone Curini su FB: lo conosciamo già , si tratta di un nostro comune amico:)
      http://www.youtube.com/watch?v=BnteBbPqtoY

      E questo suggerito da Choosy Monacelli sempre su FB : è il mio sito di filosofia preferito, ma per via del digital divide che mi affligge ultimamente, mi era sfuggito.
      Dal minuto 1:02: 00

      "La prima mossa da fare è uscire da quest'europa" "Prima che inizi quella che Puccini chiama: la notte che non conosce il mattino". "L'Euro oggi è insostenibile... purtroppo il fatto che nessuna forza politica lo dica è il segno della miseria dei tempi".
      "Manca un gruppo sociale che organizzi le aspettative e le azioni in vista di un futuro diverso"
      (riguardo il secondo link vi prego di Considerare il contenuto , al di là dell'impostazione Hegelina/Marxiana, che può o meno essere condivisa: perchè come sottolinea Fusaro l'oggettività non esiste e l'onesta sta nell'esplicitare la propria posizione).

      http://www.youtube.com/watch?v=BnteBbPqtoY


      Elimina
  14. http://www.liberoquotidiano.it/news/editoriali/1215128/E--tornata-la-monarchia.html

    Lo deve scrivere Belpietro!

    RispondiElimina
  15. Chiedo perché non ho le idee chiare: al di là dei risvolti e delle ripercussioni politico economiche (non-ripercussioni, visto che è ovvio e inutile sottolineare la continuità con la rotta sin qui tracciata), la decisione di Napolitano è contemplata dalla Costituzione?

    Non mi è affatto chiaro cosa sta succedendo in termini istituzionali: non viene creato un governo, ma due commissioni.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee chiare non ce le ha nessuno, se ti può consolare. Ora il minimo dubbio che non sia rispettata la Costituzione elimina ogni dubbio

      Quando hai un minimo dubbio, non ci sono dubbi. Robert De Niro. Ronin.

      Elimina
  16. Fubini (Corsera) riferisce gli ordini da Berlino: superpatrimoniale. Il bello è che non c'è uno straccio di commento, di critica, di indignazione.....Oggi a pranzo qualche commensale (persone normalmente di grande moderazione) ha parlato di rivolta. Molti sperano che tornino la Brigate rosse. Stanno creando un clima violento, anche perché M5S si sta rivelando un complice del PUD€ (rectius: l'ala movimentista del PUD€).

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/pronto-giorgio-sono-draghi-resta-a-bordo-cazzo-53318.htm

    RispondiElimina
  17. è veramente un golpe più cattivo , più subdolo, di quelli che in gioventù ho vissuto dai telegiornali in grecia i colonnelli scesero in strada con i carri armati, in cile l'aviazione bombardava "la moneda" fra le grida e gli alti lai della sinistra progressista oggi un silenzio assordante...........

    RispondiElimina
  18. A TUTTI I COMMENTATORI:
    Sulle varie problematiche pratiche e costituzionali finora appassionatamente e acutamente sollevate, rinvio all'ultimo post appena pubblicato, CHE E' IN PARTICOLAR MODO DIRETTO ALLA PARTE NO-PUD€ DEL M5S

    RispondiElimina
  19. "PUDOLA" ricorda "pustola" mi sembra perfetto.

    RispondiElimina