sabato 22 agosto 2015

L'ESTATE DEL 2011 NON E' MAI FINITA (IL CLIENTE HA FAME: MOLTA...)

https://i.ytimg.com/vi/HPVwUaC7gFs/hqdefault.jpg

Spulciando tra i post e nei commenti che, in passato, sono affluiti ad alimentare il dibattito, mi sono imbattuto in questo (dell'11 gennaio 2014):
"Il sovraeccitato giornalista Porro ha colpito anche me facendomi pensare che la sua “insana eccitazione” sia l’anticipazione alla ormai prossima “instaurazione del "meraviglioso mondo di von Hayek".
Come hai ragione caro 48, quando affermi che
:
 
In questa chiave "progressiva" si possono comprendere anche gli elevati livelli di tassazione: si tratta di una condizione transitoria e, naturalmente strumentale, che sconta la modifica del precedente ordine costituzionale dei welfare, mirando a farlo collassare, per rigetto del corpo sociale, mediante la imposizione del vincolo monetario (ad effetti equipollenti "in parte qua" al gold standard) e dei ben noti "vincoli" di deficit e di ammontare del debito, posti rispetto ai bilanci pubblici.
I quali, naturalmente, in una fase iniziale, pazientemente durevole, debbono "rientrare", consolidarsi, aumentando l'imposizione fiscale, prima di poter procedere, verificatesi le condizioni politiche, al taglio strutturale della spesa pubblica. Alla fine, la gente, avvertendo come insopportabile il costo dei diritti sociali, cioè del welfare, invocherà il loro smantellamento, pur di vedersi sollevata da questa insopportabile tassazione.

Ti ringrazio per l’impegno e l’importante lavoro che stai facendo e, soprattutto, per avermi fatto notare le tracce di sangue seccato nelle pagine della Costituzione."

Il commento in questione cita la parte finale di questo post, ampliato e approfondito in "Euro e(o?) democrazia costituzionale".

La facile profezia compiuta in quelle sedi (e ormai da anni) si sta OGGI avverando con geometrica (pre)potenza:

"Spending review, Cottarelli: tagli possibili per altri 3-5 miliardi nella sanità

«10mld spending review nel 2016 cifra credibile»
L'obiettivo di dieci miliardi di euro per il prossimo anno messo in cantiere dal governo sul fronte della spending review è stato definito «credibile e raggiungibile» da Cottarelli. Quanto alle partecipate, il direttore esecutivo del Fmi non vede positivamente la scelta del governo di adottare lo strumento della delega legislativa, ribadendo che su questo fronte sarebbero possibili «interventi ulteriori per 2-3 miliardi».
Governo al lavoro sulla spending
Anche se alcune delle scelte strategiche saranno effettuate dal Governo soltanto a settembre, nel mosaico che sta costruendo il commissario alla spending Yoram Gutgeld insieme a Roberto, almeno tre tessere sono già state collocate: acquisti di beni e servizi, ministeri e sanità. Questi tre capitoli contribuiranno probabilmente con non meno di 5-6 miliardi di risparmi, un terzo dei quali dovrebbe essere garantito dal nuovo giro di vite sulle forniture della Pa al quale il Governo sta lavorando insieme a Consip.
"
E fin qui, quasi nulla di cui stupirsi.
Ordinaria amministrazione dell'emergenza permanente che smonta i diritti fondamentali in cui nessuno crede più e che nessuno ritiene che valga la pena di difendere...

Poi, questa lettera di Paolo Savona, - che vedremo se meriterà una risposta chiara e trasparente, com'è dovuta sull'argomento di massima importanza democratica ed istituzionale che solleva -, ci fa capire che probabilmente, anche con queste ultime "uscite", siamo di fronte a un mero "appetizer": i primi vagiti di un nuovo trattamento intensivo "FATE PRESTO"

 http://www.linkiesta.it/sites/default/files/uploads/blogs/u332/fatepresto.JPG

L'estate del 2011 non è mai finita, a quanto pare. Ha sorseggiato il suo aperitivo, assaporandolo lungamente, parendo, lì per lì, accontentarsi dei "salatini"; ma era solo l'inizio. 

Poi, con studiata nonchalance, ha ripreso a divorare la democrazia, per anni, sapendo che ogni anno, ogni mese, ogni giorno, rendeva più facile l'ATTACCO FINALE... 

I camerieri si stanno affrettando, ora: il cliente "ha fame", molta fame.




3 commenti:

  1. Notizie dal cuore del mondo: in Mongolia si è appena tenuta una grande conferenza sciamanica.

    Siamo ad un cambio di epoca, ci saranno altri sconvolgimenti, "anche gli insetti lottano tra loro".

    Questo è necessario per la "purificazione": molti non vedranno la nuova epoca.

    (mi autoinvesto del ruolo di purificare la classe sociale giusta)

    Si studia come preservare le 'sovranità' etniche.

    Ci si sta lavorando.

    Un consiglio per i Quarantottini?

    Certo: un riavvicinamento al paganesimo.

    RispondiElimina
  2. P.S.

    Servizi Russi: i servizi americani pagano i trafficanti di migranti. Ispiratore della politica?

    Leo Strauss

    Capito Boldrini a favore di quali corporation si muove "l'avanguardia" del fattore lavoro migrante?

    RispondiElimina
  3. Esso afferra, munge, inghiotte. E dopo il pasto ha più fame che pria. (Dante).

    Definizione più che calzante per gli odierni "Essi"........

    RispondiElimina