Ora speriamo che il contrasto sfondo-caratteri sia migliore e il tutto sia più leggibile. Non è mica così facile cambiare sto sfondo.Così ha una certa "eleganza". Ma non saprei.
Oppure era meglio comunque prima? Il carattere non si riesce a renderlo più nitido. E' già al massimo del "nero" consentito.
no ti prego, lo sfondo azzurrino no !!!
RispondiEliminaSto facendo un confronto all'ammericana tra tempesta e orizzonte (detti così suonano perfino poetici o profetici ;-)).
RispondiEliminaNiente da fare, tempesta batte ancora orizzonte sulla nitidezza. Non so se sia un caso di font (non sono mai stato dall'altra parte di un blog e non conosco i margini di manovra).
Sono però convinto che lo sfondo risolva poco: sono i caratteri ad essere poco nitidi.
La cosa strana è che nella finestra di scrittura dei commenti i caratteri si leggono bene e sono ben scuri e contrastati.
Da smartphone va decisamente meglio. Tuttavia il problema della nitidezza è maggiore per la sezione "commenti"
RispondiEliminaConfermo i commenti precedenti (salvo lo smartphone, che non uso).
RispondiEliminaLo sfondo stanca solo la vista senza vantaggi, il font è grigio scuro per il post (intestazione compresa), grigio medio per i commenti, nero per le intestazioni dei commenti e la finestra per scrivere il commento.
Ho avuto qualche vantaggio ingrandendo il font sul browser (Ctrl + su Firefox).
Allora: per la nitidezza ce l'ho messa davvero tutta. Il massimo del nero clickabile sulla finestrina è questo. Il fondo non lo metto, ok?
RispondiEliminaSe poi qualche smanettone che sia VERAMENTE in gamba mi viene a casa a Roma o mi dice come ha fatto gestendo un blog google a agire su questo elemento, fatemi sapere :-)
Forse posso esserti utile a distanza per il colore del testo... ma il fondo bianco acceca! :)
RispondiElimina- Modello
- Personalizza
Ti compare questa finestra: http://dl.dropbox.com/u/29460853/Testo48.JPG
Cliccando sulla freccia di fianco al codice del colore si apre una tendina dove puoi scegliere praticamente qualsiasi colore! (spostando il cursore sulla mappa e la leva dal caldo al freddo)
... o almeno, con me funziona. :)