Per coloro che, in questi ultimi anni, mi hanno chiesto, come reperire il "primo" libro (o anche: "ma che fine ha fatto, che non lo trovo da nessuna parte?"), ecco: questa è la nuova edizione appena pubblicata.
Qui potete andare a ordinarlo on line (distribuzione in libreria...lasciamo perdere; i tempi sono semmai peggiorati dal 2013...)
L'aggiornamento è nel colore, anzitutto: la copertina è di un blu più profondo. Il che se riferito all'argomento del titolo, ha più che mai un senso.
Sono poi aggiornati i personaggi €uropei che figurano in contrapposizione ai nostri Costituenti (Lelio Basso, Piero Calamandrei e Amintore Fanfani): ora, cessati dalle rispettive cariche Juncker, Olli Rehn e Schauble, compaiono la Von der Leyen, Gentiloni e Michel (presidente del Consiglio europeo, per chi non lo sapesse).
Inevitabilmente, il saggio introduttivo parla anche del Pnrr e della "Grande (e Tragica) Illusione" che intorno ad esso si è sviluppata: con un'imprevidenza circa il nostro immediato futuro, - mediatica e politico-culturale -, pari soltanto all'apatia con cui gli italiani hanno accettato questo stesso futuro, molto, molto difficile, senza che gli sia mai stato spiegato correttamente alcunché.
Il link al libro non funzionano più.
RispondiEliminaBuonasera a tutti. Compulso tutti giorni questo blog che è un orientamento per interpretare l' attualità ,grazie alle migliaia di post presenti. Spero che si verifichino le condizioni che permettano nuovi post .Colgo infine l' occasione per augurare ai redattori e agli altri frequentatori del blog buone feste e un felice anno nuovo
RispondiEliminaAuguri di buone feste ed un felice anno nuovo a tutti i frequentatori e redattori del blog
RispondiElimina