giovedì 28 febbraio 2013

FESTA EQUINOZIALE DI ORIZZONTE48- ISTRUZIONI PER L'USO

Cari amici, come si dice nei più biechi incipit "retorico-trombonici", "il momento è grave"...solo che questa volta è vero :-) o :-( .
Tuttavia, proprio per questo, assume ancora più senso vederci e confrontarci insieme, esprimendo le proprie idee e il proprio punto di vista (e mi pare che dai commenti risulti più vivo e interessante che mai).
Perciò la festa "equinoziale" del 16 marzo (week-end più vicino a quello dell'equinozio primaverile del 20, zenith solare 48 sulla latitudine di Roma) si farà. Alcuni hanno già aderito. Saremo comunque insieme.
1) Cercheremo di fare il punto su un tema-guida (su cui pare non esserci la consapevolezza di massa che meriterebbe), in linea con le analisi susseguitesi su questo blog:
"L'OCA è sempre indigesta? La rivincita dei cambi flessibili e l'evoluzione del ruolo delle Banche centrali".

Per ora mi sono assicurato la partecipazione di Cesare Pozzi, professore di Economia dell'impresa all'Università di Foggia e coordinatore del gruppo di ricerca in economia industriale alla LUISS: chi è venuto al "mitico" incontro di Pescara (festa di compleanno di Goofynomics) lo ha apprezzato o forse lo ha visto nei filmati su Google. Insomma, col suo stile raffinato e ironico, ci farà divertire.
Accanto a lui schiereremo il sottoscritto (a ruota libera quarantottesca) e come "orientatori" della tavola rotonda (non gli dico "relatori" se no mi fanno obiezioni :-)), Francesco PUD€ Lenzi e Flavio "the economics best reporter". Ci saranno e interverranno anche Sofia, difensore del lavoro e della Costituzione, e spero, Umanesimo48, "pirsonalmente di pirsona". Ho invitato Piero Valerio ma non sa se verrà.
Per altre "sorprese", non escludiamo nulla.

2) L'appuntamento è alle ore 16,00 del 16 marzo 2013 a via S. Paolo alla Regola, 29/31, tra largo di Torre Argentina e piazza campo de' Fiori, presso il ristorante "Osteria Romana" (Roma: ve lo dovevo spiega'?).
Questi ci fornirà gentilmente uno spazio (capienza di circa 50 persone, ma se aderite in tanti di più provvederò a "noleggiare" uno spazio adeguato sempre in zona centrale).
Le adesioni potranno essere date scrivendo alla mail già segnalata e consueta di sil-viar@virgilio.it
(per chi avesse la mia mail "privata" può scrivere direttamente a me, come hanno già fatto alcuni)
La parte "tavola rotonda-seminario" si svolgerà dalle 16 alle 20,00, con un break-aperitivo per i presenti.

3) Dalle 20,30, per chi vorrà, con un semplice attraversamento della strada, si potrà cenare al Ristorante stesso. Uno dei migliori in assoluto per la cucina "romanesca". Probabilmente il migliore in assoluto per i "cacio e pepe", detto tra noi. Alla quota di euro 40,00 verrà servita una cena "da sfonnasse" certamente non per gli stomaci più delicati (ma ne vale la pena).

4) In sede di adesione, DA FAR PERVENIRE ENTRO IL 9 MARZO, quindi, siete pregati di specificare se aderite anche alla cena e per quanti (moglie, marito, fidanzata/o, prole, qualsiasi tipo di partecipante che vi accompagni, OK?).
Tutto chiaro? A presto!

5 commenti:

  1. Sarà sicuramente un evento: ed io non posso mancare.
    Ricordati I Ching perchè la resitenza è un duro lavoro : ma ci dobbiamo anche divertire:)

    Mauro Gosmin, non è che sapresti indicarmi un link ad un video o articolo dove si parla della citazione del diritto alla Resistenza e di Mortati a San Giovanni?
    Ne avevi parlato qui:
    http://orizzonte48.blogspot.com/2013/02/illusione-finanziaria-lignoranza-al.html?showComment=1361782593840#c3720309918996655932


    RispondiElimina
  2. Sandrina, keep on spamming, ma questo è il penultimo non l'ultimo post...Ma vedrai che Mauro (specie se glielo dici pure nei commenti all'ULTIMO), ti risponderà....oh, ti aspetto

    RispondiElimina
  3. quando pubblichi l'ultimo io spammo:)
    a me come ultimo da ancora questo:)
    I'll be there:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai messa bbbene...l'ultimo è già uscito da tre ore e è in pieno commento :-)

      Elimina
    2. te l'ho detto che c'ho il digital divide :) io non dico mai bugie:)

      Elimina