giovedì 19 giugno 2014

ERF AND TTIP AND ROCK'N ROLL

tafta

ERF AND TTIP AND ROCK'N ROLL...
Continua la musica del rilancio liberoscambista e della colonizzazione del debitore (mentre si persegue la deflazione per tagliarne occupazione e reddito).
Gli espertoni sanno sempre quale slogan addurre e le iperconvinzioni si ammantano di slogan pop e di domande inquisitorie TINA. Ma de che?
Siamo stanchi di gente che non sa fare i conti perchè crede nello spiazzamento e odia lo Stato senza avere un'idea, che sia una, di cosa dica la Costituzione.
Non lasciamo che a parlare siano sempre i soliti!
Qua ci vuole una RISCOSSA!

13 commenti:

  1. peccato che non c'è un link sotto RISCOSSA! ;-)
    Ot (ho letto qualcosina ina ina su Dossetti, ma quello che mi ha sorpreso leggendo qualcosa sul CNL è il numero di partigianio meglio di resistenti: NOI saremmo già di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La RISCOSSA ITALIANA avrà presto un link.:-)
      Quanto ai numeri; è vero, ma a livello di animatori del movimento, ma facevano capo a tradizioni politico-partitiche mai del tutto sopite nel sub-strato sociale.
      Qui e ora, invece, ogni soggetto politico, in qualche modo, è complessivamente un'articolazione dell'ordoliberismo e non pare capace di concepire alcun obiettivo politico al di fuori di esso (cioè restringere il perimetro dello Stato, abbattere la spesa pubblica perchè portatrice di corruzione e sacrificare il welfare previsto dalla Cosituzione a favore di quello pietistico funzionale al liberoscambismo e alla illusione della "competitività").
      In termini di paradigma culturale (reso pop) stiamo messi molto peggio...

      Elimina
  2. Ma le autrici dell'ottimo servizio/intervista di rainews24 saranno a Viareggio?
    Spero di si!
    https://www.youtube.com/watch?v=QnFaD9RkPfc
    in loop bisognerebbe trasmetterlo!
    Ma che possiamo aspettarci dalla RAI?

    PS: La tv pubblica greca ERT (con i suoi 2600 lavoratori) è stata chiusa ed ora 132 giornalisti lavorano per NERIT con contratti a breve termine e per conto del ministero delle finanze.
    Poco indipendenti prima e ancora meno adesso (dopo l'onda di piena che ne ha portato via la maggior parte).
    Oramai anche qui da noi si sentiranno al sicuro solo quelli col canotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quando inizieranno a reagire sarà per loro troppo tardi. E neppure capiranno, avendo continuato a raccontare che la ripresa è in arrivo...anzi c'è già, come no!, sperando di salvarsi la pelle dai licenziamenti e trasferimenti vari

      Elimina
    2. si certo capiranno troppo tardi (sempre che vogliano finalmente capire e che trovino qualcuno buono a spiegare). Ieri per dire ho letto un trafiletto: il presidente confesercenti invocava profondi tagli alla spesa pubblica e diceva:
      "...interventi rapidi e decisi, tagli significativi a una spesa pubblica mostruosa, che non possiamo ne' vogliamo piu' permetterci..."
      E naturalmente gli iscritti disperati si fidano...

      http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Fisco-Confesercenti-restituire-mld-anno-tagli-spesa-pubblica/17-06-2014/1-A_013032155.shtml

      ... allucinante!
      e se son messi così quelli di confesercenti,
      capirei fosse l'associazione delle assicurazioni sanitarie private USA che vogliono crearsi un mercato riducendo il welfare.

      Spesa primaria nella media e in prospettiva avanzo primario al 5-6% so' dettagli. Infatti, da domani improvvisamente, mentre lo stato (risparmiatore netto) taglia spese e redditi connessi e de-patrimonializza i privati, vedremo salire i consumi e la fiducia. Anzi, a me vien già voglia di chiedere un bel prestito!

      PS: grande Riscossa! A Viareggio si iscrive la famiglia!

      Elimina
  3. M'accontenterei pure solo di una SCOSSA.
    Ed invece:
    ULTIMA ORA
    Palazzo Chigi: telefonata Renzi-Merkel
    19/06/2014
    19.49 Il premier Renzi ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Merkel. E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Al centro del colloquio, i temi europei e internazionali.

    "Angela, te l'ho già strapromesso. Se ci ribecchiamo in semifinale, stavolta Balotelli e Cassano li lasceremo in panca"

    RispondiElimina
  4. Segnalo questa consultazione dell'UE su TTIP e ISDS:
    http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=ISDS

    Sono diffidente. Possibile che sia fatto in buona fede o che sia solo un modo per legittimare comunque il trattato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si tratta di una consultazione sulle regole che dovranno "per forza" proteggere gli investimenti stranieri nei paesi interessati. Essenzialmente aperta alle imprese (che faranno l'ammuina di non aver già i loro lobbisti da molto tempo all'opera) e formalmente ai comuni cittadini, non assolutamente in grado di cogliere la portata delle questioni che dovrebbero trattare.
      Basti dire che pre realizzare questa esigenza di chiarezza democratica dovrebbe esserci un preventivo, vasto e documentato dibattito politico e sociale; quando invece abbiamo il solito spiegamento di pensiero unico mediatico (a spot televisivi e espertoni di regime) teso a propinarci che "sarà una cosa meravigliosa". A scatola chiusa...
      Salvo poi cominciare, di fronte agli effetti disastrosi, la consueta campagna autorazzista della "occasione persa" e dell'autorazzismo

      Elimina
  5. si può aderire ? Come posso aiutare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente. Stiamo organizzandoci perchè sia possibile on line sul sito in imminente attivazione.
      Puoi aiutare proprio perchè è un'associazione aperta al contributo attivo di tutti. Se non altro come partecipazione ai vari gruppi e settori di attività che saranno via via istituiti, anche per il versante ogranizzativo della divulgazione.
      Spero di poterti far presto sapere delle modalità operative di adesione...(ovviamente cercheremo di pubblicizzarle nei modi opportuni). Intanto, diffondi :-)

      Elimina
  6. Bene, aspetto con entusiasmo l'evolvere dell'organizzazione per dare il mio piccolo contributo. Bravi. Bravo 48....come sempre...

    RispondiElimina
  7. Ottima notizia! Appena sarà possibile provvederò subito a sostenere la causa nel mio piccolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @grazie a te e a tutti coloro che tengono viva, almeno dentro di sè, la speranza. E' importante per me e per noi...

      Elimina