mercoledì 27 novembre 2013

IL "TAPPO" DEL PUD€ SALTA: PROPAGANDA MEDIATICA SENZA RETE (ma ancor più, "a reti unificate")

La pentola si sta veramente allargando a dismisura. E il coperchio è saltato.
Eravamo rimasti a evidenziare come: "questa "epurazione" sia un segno di eccessiva sicurezza: perchè la forza monopolistica mediatica del "controllo istituzionale sovranazionale", perderebbe, entro poco, il "villain", la cui presenza in scena era fondamentale per poter proseguire, contro ogni realtà dei fatti, nella falsificazione su cause e rimedi della crisi. Il che apre uno spiraglio di incertezza (almeno questo) sulla efficacia e sulla irreversibilità della "loro" strategia di distruzione della democrazia dei popoli."
Tra l'altro, guardate qui che "buchino" nei conti dello Stato si crea, al netto della una tantum che, tra tre anni, esauritine gli effetti, obbligherà ad alzare le tasse per ripagare i profitti corrisposti alle banche "azioniste" (per grazia ricevuta da privatizzazioni "ce-lo-chiede-l'europa").

Ora alla deflazione e all'imminente "mattanza alla greca" determinata dall'imminente applicazione del pareggio di bilancio, non è possibile frapporre più alcuno schermo propagandistico: la telenovela potrà non finire ancora, ma ormai ha fatto il suo tempo.
Persino il puddino sarà senza rete se non quella di continuare, sempre più in patetica solitudine, a giustificare il disastro come il frutto del ventennio che non è un ventennio.
Il re perde la faccia (ma così neanche troppo, considerando che tra Cassibile e Brindisi molto può ancora dire), ma ora dovranno per forza arrivare al 25 luglio del regime puddino. Stavolta non hanno scampo.

19 commenti:

  1. Eh. Senza capro espiatorio, ci sarà poco da fare. Letta ha detto: crescita dell1%. Approverà la "sua" manovra con la "sua" maggioranza. Farà la "sua" spending review e la "sua" politica europea. E se a natale prossimo staremo ancora a parlare di crisi e di tagli, sarà il "suo" fallimento. B., virtualmente, è a Campo Imperatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, Lorenzo, mi caschi proprio sul "puzzone"! :-)
      The caiman, nell'ipotesi frattalica, è il monarca (che non vedeva di buon occhio l'alleanza asservitrice alla Germania e che, diciamocelo, nun ci aveva mai capito una cippola delle varie mosse sullo scenario internazionale, preso com'era dal proteggere la sua posizione di "casata" dal timore del comunismo).
      A Campo Imperatore ci dovrebbe finire qualcun altro...

      Elimina
    2. PANETTONI
      Cassati ogni emendamento alla finanziaria - chi lo chiede? .. dajè a ridè - ieri sera tra i fuochi "artificiosi" dal Grazioli la "fiducia" passava: pagine bianche di rettifica distribuite un minuto prima del "voto" mentre Franceschini, capogruppo PD, dichiarava errori della fotocopiatrice.
      Ridajè a ridè, com'erano i fuochi ieri in piazza? ... :-)

      Elimina
  2. EhEh. Sara' anche vero che tengono B. per le p... ma i suoi giornali sparano contro l'euro che e' un piacere, come avevo notato gia' un po' di tempo fa , ed ultimamente la cosa sta aumentando. Magari sempre in salsa liberista, ma intanto le bordate partono, non e' poco, anzi e' molto. Sulla convenienza del regime europeo a trattare cosi' uno che dopotutto sembrava stare a bagnomaria... sembra una libera iniziativa dei servi , in concorrenza tra di loro(vediamo nei prossimi giorni che succede), che si ritorcera' contro i loro referenti.
    Ps la prima previsione l'ho azzeccata. Ora vediamo la seconda che (sempre modestamente) come logica conseguenza un po' avevo esplicitato (lo so' voi non ci credete): anche Renzi si riposiziona. Oppure D'alema e c, ma credo che Renzi e' piu' veloce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassibile è l'anti-euro spaghetti tea-party. Robbba seminutile.
      Ma poi famme capi', quale sarebbe esattamente il riposizionamento di von renziek (tagli alla spesa pubblica o abolizione dell'art.18)? Suvvia, qui la posta in gioco è il modello costituzionale...

      Elimina
    2. Se tutto va bene siamo all'accelerazione finale. Non so' chi ci finira' a campo imperatore, ma il varco aperto e' bello grosso. Il garante del pude Napolitano ha fatto un errore bello grosso. Qualcuno a sinistra (si fa per dire) dovra' porsi il problema che i fronti antoeuro(Grillo Berlusconi Lega di Salvini ) sono troppi....e dovra' farlo velocemente..

      Elimina
    3. Oddio Grillo ancora nun ce risulta: ci risultano invece infinite uscite colpevolizzatrici degli italiani, invocazioni di default, di occupazione da parte dei tedeschi contro castadebitopubbliccorruzionebrutto e la grande penZata del reddito di cittadinanza (per di più finanziato in pareggio di bilancio...con tagli della spesa).
      Ancora stiamo aspettando che dia (diano) segni di aver compreso come si è creato il debito pubblico dunque cosa significhi la BC indipendente "pura", e cosa significhi la tutela del lavoro e la piena occupazione secondo keynes e la Costituzione democratica..senza parlare di come funzioni la curva Phillips

      Elimina
    4. Grillo chi? http://tempesta-perfetta.blogspot.it/2013/11/oltre-leuro-ce-la-sovranita-nazionale-e.html?spref=bl

      Elimina
    5. Ok ( 48, nash) per ora c'e' solo Salvini (se sara' eletto a caoo della lega ) che parla chiaro. Grillo ce l'ha ancora con castacriccacorruzzione ecc. e B. con i comunisti, ma la cosa si puo' anche intedere come il "parlare a nuora perche' suocera intenda". C'e' anche da capirli se hanno cercato di evitare un incidente stradale o una dieta a base di polonio ...Ma i tempi sono maturi (spero) e al momento opportuno, cioe' nelle prossime settimane o mesi le invettive saranno rivedute e corrette verso il bersaglio giusto, anche dai suddetti sommi capi. Quando avremo focalizzato il, problema principale (Bruxelles-tedeschi) vediamo se risolviamo anche gli altri, una cosa alla volta. E fatemi sogna'!!

      Elimina
  3. SERPI E CONIGLI
    Sono un ematico esopico ma qui nevicano asini, quelli che volevano "volare" :-)

    PS : e, eptadajè a ridè, non ho seguito il "voto", com'è andato? :-)

    RispondiElimina
  4. Mah, vedi, 48. Ti ricordi qualche tempo fa che avevamo fatto una piccola discussione intorno ai risvolti giuridici e contabili della rivalutazione delle quote di Bankitalia?
    Ecco, oggi siamo, mentre tutto crolla a livello economico e sociale, in una sorta di proiezione onirica delle "aspettative razionali" dei Ciampi/Carli/Andreatta/ecc. degli anni 80 (siamo oltre Hayek, siamo Mises e oltre).
    Saccomanni, ho sentito stasera al tiggggìla7, ha detto che "la Banca d' Italia si trasformerà in una Public-company" (?????????????????) "aperta agli investori europei" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)



    Siamo nella piena e completa realizzazione del 68: La fantasia al potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA NAVE DEI FOLLI & LA CIURMA DEI DISPERATI
      Du iu remeber sixti eit? Lo so sono ripetitivo, giusto un anno fa usciva, esilarante come il Zyclon B, la sentenza della commissione UE dell'inefficacia delle terapie a curare il male che affligge la "giovine" UEM con le richieste di maggiore autonomia e indipendenza delle oligarchie dai governi nazionali.
      Oggi, quando tutti intenti a guardare i fuochi al Plebiscito, l'uomo del saccheggio - novello lombrosiano Gambadilegno che non sa tenere la bocca cucita e quando l'apre di certo porta "sfiga" - rivela il piano, ampiamente previsto, per svaligiare la BdI: ieri il lancio del 60% di SACE Spa sul mercato "sottostante" (4 mld su 12 del primo "pacco" di dismissioni) oggi la "trasformazione" della BdI in public-company ad azionariato "diffuso" in orda barbarica.
      Più che ciurma di disperati, a me paiono banda della Magliana con il travestimento da onlus, come indicato da Brusseles, ops ... Frankfurt (= franco furto).
      E eptadajè a ridè ...

      Elimina
    2. Lo studio o "documento di analisi" della Commissione ha un par.2 molto interessante. L'ho più volte citato perchè ammette la parte di inadempimento della stessa commissione ai trattati.
      L'articolo di Sapelli è un classico del lanciarsi nei varchi aperti da goofynomics, ma allo stesso tempo prefigura le propaggini più "liberal" della revanche anti-euro degli spaghetti tea-party. Sarà un lungo 2014. I rischi sono sempre i soliti: tutto è vedere in nome di QUALE interesse nazionale (cioè di quale identificazione dei realtivi stakeholders) si procede alla difficile operazione di frenaggio-mutamento di direzione.

      Elimina
    3. Son noti i "varchi" liberal-assistiti dal quale si lancia il Giulio, ora che dell'altro rimane solo memoria.
      Ben fai a evidenziare il rischio - di rovina - aperto dagli spaghetti tea-party e dei "nuovi" stakeholders - "nuovi" spalloni - che traghettano i sacchi oltre confine.
      Che vita difficile, felicità a tratti, futuro incerto ... :-)

      Elimina
  5. Proteste anche da La Voce, che arriva ad auspicare "un pò di sano “nazionalismo”. Utile perfino Mario "overshooting" Seminerio. Su Repubblica, almeno in prima pagina, la notizia non è nemmeno riportata: troppo impegnati a celebrare l'ennesima imminente fine della crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima che costoro possano essere assolti dall' "insano internazionalismo", temo che dovranno ancora macinare molta più verità...

      Elimina
  6. ieri sera alla gabbia mandavano un servizio su cottarelli e, leggendo alcuni articoli che riguardavano la sua nomina , si rivelava quanto grandi fossero i poteri attribuiti a quest'uomo ,addirittura di incidere sulle decisioni della presidenza del consiglio. Se ne ricavava l'impressione che più che un'atto di governo ,la nomina di cottarelli assumeva le sembianze di un'imposizione " dall'alto ", i 32mld che costui dovrebbe "ritrovare mi paiono un giocare d'anticipo rispetto all'entrata in vigore del fiscl compact ( nel senso che 32 li hanno già trvati ) e mi fanno altresì pensare che se non siamo ancora commissariati poco ci manca .....ma spero di essermi fatta una brutta impressione !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impressione? Certezza: è il garzon€ mandato dal dorghier€ e riscuotere i sospesi. 32 miliardi di tagli in fase di recessione, solo attenuata, sono un trattamento di greek surgery...Mengele style

      Elimina